Le presenti Condizioni Generali di Vendita vengono applicate a tutti gli acquisti effettuati sullo shop www.cartolibreriaufficio.it .
Ambito di applicazione delle Condizioni di Vendita:
- Gli ordini e le consegne avvengono solo nel territorio italiano.
- Tutti gli ordini effettuati tramite il sito e-commerce sono disciplinati dalle presenti Condizioni di Vendita, formulate in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali. Con la trasmissione dell'ordine si dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita.
- Ufficio Moderno s.n.c. si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di Vendita in vista di eventuali modifiche normative. Le Condizioni di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell'ordine.
- Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.
Registrazione:
- Per inviare gli ordini occorre essere registrati, facendo particolare attenzione alla correttezza dei dati forniti.
- In caso di trasferimenti o di altre modifiche, si prega di aggiornare tempestivamente la scheda dei dati personali.
- Al momento della registrazione verrà richiesto di inserire una mail/nome utente e una password per accedere all'area a Voi riservata. I dati sono strettamente personali e non dovranno pertanto essere divulgati a terzi.
- L'intestatario delle credenziali è responsabile degli ordini trasmessi con i medesimi dati, anche se trasmessi a Sua insaputa.
- Se si ha il sospetto che i dati vengano utilizzati da altri soggetti non autorizzati, si prega di comunicarlo tempestivamente a Ufficio Moderno s.n.c. .
- Con la registrazione al sistema acconsentite al trattamento dei Vostri dati personali, in conformità a quanto stabilito dalla Legge sulla Tutela dei Dati Personali 675/96 e successive modifiche.
- Ufficio Moderno s.n.c. utilizza i dati da Voi forniti esclusivamente con lo scopo di migliorare e completare il servizio a Voi offerto: promuovere offerte o nuovi servizi, trasmissione fatture o per comunicare eventuali ritardi o prodotti mancanti negli ordini ricevuti.
Ordini:
- Tutti gli ordini, le modalità di trasporto e i pagamenti sono subordinati all'accettazione da parte dell'amministrazione di Ufficio Moderno s.n.c.
- Con la trasmissione di un ordine Vi impegnate ad acquistare i prodotti selezionati, conformemente alle presenti Condizioni di Vendita.
- Gli ordini trasmessi al sistema non possono più essere modificati o bloccati, pertanto è necessario verificare attentamente la correttezza dei prodotti inseriti prima di darne conferma.
- Una volta trasmesso l'ordine, verrà recapitata sulla propria mail una conferma dell'ordine appena effettuato.
- I dati registrati sul sito costituiscono prova dell'ordine e dell'intera transazione, mentre i dati inseriti per il pagamento costituiscono prova della transazione finanziaria.
Prezzo:
- I prezzi applicati ai prodotti ordinati sono quelli indicati sul sito al momento dell'ordine e sono validi solo per gli acquisti effettuati online. Non sono incluse nel prezzo esposto le spese di spedizione.
- Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA esclusa. L'aliquota IVA applicata è quella in vigore alla data di acquisto.
- Ove dovuto i prodotti sono soggetti al compenso SIAE in vigore al momento dell'acquisto.
- Ufficio Moderno s.n.c. si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.
Consegna della merce:
- Tutti gli ordini inviati saranno consegnati all'indirizzo di spedizione specificato al momento dell'ordine.
- La data di consegna indicata sulla conferma d'ordine sarà da intendersi come preferenziale ma non vincolante, in ogni caso verrà fatto il possibile per rispettare la data indicata.
- Ufficio Moderno s.n.c. non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che impedisca la commercializzazione, il trasporto o la consegna dei prodotti.
- Le consegne verranno effettuate esclusivamente in Italia.
- Per ordini superiori ad € 79,00 + IVA la consegna è GRATUITA.
- Per tutti gli ordini di valore inferiore ad € 79,00 + IVA viene applicato un contributo spese di € 5,99 + IVA.
- Per ordini con quantità superiori alle 20 risme di carta A4 (4 scatole) e 24 raccoglitori con custodia, si prega di richiedere la quotazione delle spese di trasporto.
Controllo della merce:
- Alla ricezione della merce è necessario verificare l'integrità e la quantità dei colli consegnati.
- Nel caso in cui la merce è danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati, è necessario segnalarlo al corriere e firmare il documento di consegna con l'apposita RISERVA SPECIFICA (indicando in modo preciso il contrassegno del collo danneggiato o della scatola mancante).
- La comunicazione di colli danneggiati e/o mancanti deve essere trasmessa anche al nostro indirizzo mail servizioclienti@cartolibreriaufficio.it entro 3 giorni dalla consegna.
Diritto di recesso:
- Ai sensi dell'Articolo 64 del Codice del Consumo e nei limiti previsti dalla normativa, il consumatore nella veste di persona fisica ha diritto di recedere dal Contratto E-commerce, anche parzialmente, per qualsiasi motivo e senza dare spiegazioni.
- Il diritto di recesso dal Contratto E-commerce non può essere esercitato da persone giuridiche che agiscono per scopi legati ad un'attività commerciale e più in generale da tutti i soggetti che acquistano con partita IVA.
- Il diritto di recesso si esercita mediante l'invio, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati sul sito, di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R indirizzata a: Ufficio Moderno s.n.c. - Via degli Artigiani, 6 – 12084 Mondovì (CN).
- Nella comunicazione di recesso, che potrà essere anticipata anche tramite mail all'indirizzo servizioclienti@cartolibreriaufficio.it, l'Utente dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto dei prodotti, elencandoli e facendo riferimento al documento (fattura/scontrino fiscale) inviato con la merce.
- Il costo di trasporto per la restituzione dei prodotti è a carico del Consumatore.
- Sono esclusi dal diritto di recesso i seguenti prodotti:
audiovisivi - macchine per ufficio – software informatici sigillati e aperti dall'Utente – toner e cartucce aperte (si raccomanda di verificare la compatibilità prima di aprire la confezione) – in tutti gli altri casi previsti dall'articolo 55 del Codice del Consumo.
Condizioni da rispettare nella restituzione dei prodotti:
- La merce deve essere in perfette condizioni e la restituzione deve avvenire nell'imballo originale e accompagnata dal documento di acquisto.
- Sulla confezione originale del prodotto non deve essere posta alcuna scritta e/o etichetta e il prodotto deve rientrare con i sigilli integri.
- Per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda di inserirli in una seconda scatola, riportando sopra i dati del mittente, del destinatario e il numero di autorizzazione che viene rilasciato in seguito alla richiesta di recesso.
- La spedizione del materiale dovrà arrivare nei nostri magazzini entro 10 giorni dall'assegnazione del numero di autorizzazione al reso, trascorsi i quali la spedizione verrà rifiutata.
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, provvederemo tempestivamente ad avvisare in modo da riuscire a richiedere il rimborso al vettore, nel caso in cui il pacco sia stato assicurato.
- Nel caso in cui i resi vengano effettuati conformemente a quanto sopra indicato, il rimborso del prezzo della merce restituita avverrà entro 30 giorni dal ricevimento del reso.
Assistenza:
Ufficio Moderno s.n.c. garantisce assistenza continua ai suoi Clienti, i quali potranno rivolgersi a noi in qualsiasi momento per segnalazioni, problemi tecnici o semplicemente per avere delle consulenze per l'acquisto più adatto alle proprie esigenze, contattandoci al numero 0174.552500 oppure scrivendo una mail a infoweb@cartolibreriaufficio.it .
Garanzia:
Tutti i prodotti commercializzati sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino fiscale che riceverà con la merce.
I diritti di garanzia decadono alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, tentativi di riparazioni effettuati da personale non autorizzato. Sono in ogni caso escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle che nel tempo sono soggette ad usura.
Il cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso in garanzia.
La maggior parte dei prodotti trattati è coperta da garanzia diretta presso la nostra sede e il prodotto guasto verrà immediatamente sostituito con uno funzionante con tempistiche brevi.
Alcuni marchi offrono invece una garanzia diretta all'utente finale, garantendo in ogni caso un servizio di assistenza rapido e professionale.
Foro competente:
- Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dalla Legge Italiana. Per tutto quello che non è specificatamente indicato si richiama il Codice del Consumo ed il D.lgs. 70 del 9 aprile 2003, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti conclusi a distanza e sugli aspetti concernenti il commercio elettronico.
- Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, efficacia ed esecuzione del Contratto E-commerce e delle Condizioni Generali di Vendita il foro competente sarà quello di Cuneo.