Di seguito le policy dei resi e dei rimborsi per il sito internet cartolibreriaufficio.it

Per le condizioni generali di vendita si rimanda alla pagina Condizioni di Vendita.

Diritto di recesso:

  • Ai sensi dell’Articolo 64 del Codice del Consumo e nei limiti previsti dalla normativa, il consumatore nella veste di persona fisica ha diritto di recedere dal Contratto E-commerce, anche parzialmente, per qualsiasi motivo e senza dare spiegazioni.
  • Il diritto di recesso dal Contratto E-commerce non può essere esercitato da persone giuridiche che agiscono per scopi legati ad un’attività commerciale e più in generale da tutti i soggetti che acquistano con partita IVA.
  • Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati sul sito, di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R indirizzata a: Ufficio Moderno s.n.c. – Via degli Artigiani, 6 – 12084 Mondovì (CN).
  • Nella comunicazione di recesso, che potrà essere anticipata anche tramite mail all’indirizzo servizioclienti@cartolibreriaufficio.it, l’Utente dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto dei prodotti, elencandoli e facendo riferimento al documento (fattura/scontrino fiscale) inviato con la merce.
  • Il costo di trasporto per la restituzione dei prodotti è a carico del Consumatore.
  • Sono esclusi dal diritto di recesso i seguenti prodotti:
  • audiovisivi – macchine per ufficio – software informatici sigillati e aperti dall’Utente – toner e cartucce aperte (si raccomanda di verificare la compatibilità prima di aprire la confezione) – in tutti gli altri casi previsti dall’articolo 55 del Codice del Consumo.

 

Condizioni da rispettare nella restituzione dei prodotti:

  • La merce deve essere in perfette condizioni e la restituzione deve avvenire nell’imballo originale e accompagnata dal documento di acquisto.
  • Sulla confezione originale del prodotto non deve essere posta alcuna scritta e/o etichetta e il prodotto deve rientrare con i sigilli integri.
  • Per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda di inserirli in una seconda scatola, riportando sopra i dati del mittente, del destinatario e il numero di autorizzazione che viene rilasciato in seguito alla richiesta di recesso.
  • La spedizione del materiale dovrà arrivare nei nostri magazzini entro 10 giorni dall’assegnazione del numero di autorizzazione al reso, trascorsi i quali la spedizione verrà rifiutata.
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, provvederemo tempestivamente ad avvisare in modo da riuscire a richiedere il rimborso al vettore, nel caso in cui il pacco sia stato assicurato.
  • Nel caso in cui i resi vengano effettuati conformemente a quanto sopra indicato, il rimborso del prezzo della merce restituita avverrà entro 30 giorni dal ricevimento del reso.